Argentario senza ostacoli
  • Image

    Argentario senza ostacoli

  • Image

    Argentario senza ostacoli

  • Image

    Argentario senza ostacoli

  • Image

    Argentario senza ostacoli

  • Image

    Argentario senza ostacoli

  • Image

    Argentario senza ostacoli

L'associazione Argentario senza ostacoli nasce in seguito ad un progetto (Progetto senza ostacoli), atto all'integrazione dei ragazzi disabili nel mondo dello sport. Nel 2011, alcuni genitori di ragazzi disabili, i ragazzi stessi e un gruppo di persone sensibili e volenterose, hanno dato i natali a questa associazione che si propone rendere i ragazzi disabili, non più spettatori ma protagonisti di attività sportive e non. L'associazione, seguendo le orme del progetto, ha iniziato inserendo i ragazzi in piscina mentre il Comune di M. Argentario è intervenuto acquistando il Bluone, provvedendo all'abbattimento delle barriere architettoniche negli spogliatoi, tutto grazie alla disponibilità di Roberto Costanzo e della dottoressa Stefania Giovani che seguivano i ragazzi in acqua. Le ragazze, grazie ad Elena Pelli, hanno iniziato a frequentare un corso di ginnastica artistica esibendosi in varie manifestazioni.

Grazie all'associazione sono nati: Argentario senza ostacoli dance, esibizioni di ballerini e atleti con diverse disabilità provenienti da Siena, Firenze, Grosseto; manifestazione di tennis che vede impegnati, gazie a Andrea Sorrentino, campioni internazionali su sedia a rotelle; Veleggiata senza ostacoli, in collaborazione col CVC di Porto S Stefano, con la quale due dei nostri nostri ragazzi hanno parteciapto ad una gara a Puntala, classificandosi secondi; Partita del cuore con Argentario calcio ed il Terzo tempo di Gabriele Lombardelli.

L'associazione ha, inoltre, dato vita ad un progetto ludico teatrale, grazie alle capacità della Sig.ra Paola Schiano, con il quale abbiamo portato in scena due spettacoli: Alige nel bosco delle meraviglie e Gli Aristopazzi, che hanno sicuramente contribuito ad aumentare l'autostima e la serenità dei ragazzi.


Image
Chiudi menù Apri menù Top
Loading